spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

La palestra della scuola primaria di San Mariano sarà intitolata alla storica direttrice Adriana Croci

Da leggere

Un piccolo gesto dal grande valore simbolico. La palestra della scuola primaria di San Mariano sarà intitolata ad Adriana Croci, storica direttrice didattica e prima consigliera comunale donna a Corciano, scomparsa nello scorso mese di settembre. A renderlo noto è Pierpaolo Pellegrino, l’attuale dirigente scolastico della Direzione Didattica di Corciano, Villaggio Girasole, che ha ricordato come quest’ultima abbia già deliberato tale scelta “all’unanimità, sia attraverso il Collegio dei Docenti, sia attraverso il Consiglio di Circolo”.

Il lungo iter burocratico è già iniziato: la richiesta per ottenere  l’autorizzazione relativa all’intitolazione è stata presentata all’Ufficio Scolastico Regionale che sta ora provvedendo ad avviare le pratiche necessarie per raggiungere questo obiettivo. La strada è ancora lunga visto che, in base alla circolare ministeriale n. 313, il procedimento di intitolazione per persone decedute da meno di dieci anni è farraginoso e richiede che il Ministero dell’Interno conceda una deroga.

Pierpaolo Pellegrino è comunque fiducioso: “Questa iniziativa è stata pensata insieme al Sindaco sulla base di una comune e condivisa idea di scuola secondo cui è necessario garantire un’offerta  scolastica di prim’ordine, mantenendo sempre  una grande attenzione anche al riconoscimento dei meriti di chi ha svolto in modo straordinario il proprio lavoro”.

La palestra della scuola primaria di San Mariano, tra l’altro, da poco tempo a questa parte può svolgere anche un’ulteriore funzione oltre a quella per cui è stata costruita. Il dirigente scolastico ha infatti voluto sottolineare che “grazie al generoso contributo del Comune di Corciano, che ha aperto una nuova porta nella struttura, la palestra è utilizzabile anche come sala polivalente”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img