spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Metrotram in Umbria, previsto il collegamento da Ellera di Corciano a Perugia

Da leggere

Passerà anche da Ellera di Corciano a Perugia – ed è allo studio un tragitto da Marsciano a Perugia – il nuovo metrotram (o metrobus), l’autobus che funziona come una metropolitana di superficie: lo riporta il Corriere dell’Umbria in edicola stamattina, specificando che sono previste delle fermate brevi, senza deviazioni, dove si raccoglieranno i passeggeri convogliati dalle zone esterne.

IL PIANO – Il metrotram è uno dei capitoli che verranno inseriti nella gara per l’affidamento del tpl: indicato molto genericamente nel piano regionale dei trasporti alla voce “lrt”, light rail transit (ossia trasporti rotabili leggeri). Nel piano di bacino ci sono le tratte e l’indicazione specifica dei vettori da mettere in campo: tra questi, uno da Ellera di Corciano a Perugia.

I MEZZI – Secondo il Corriere dell’Umbria, verranno acquistati mezzi molto capienti: più precisamente tram snodati da cento posti – o da 14 metri di lunghezza, da 67 posti – che percorreranno alcune direttrici principali nelle tratte più battute da e per il capoluogo. Da Ellera di Corciano a Perugia, sono previste delle fermate brevi, senza deviazioni, dove si raccoglieranno i passeggeri convogliati dalle zone esterne, con navette da dieci-quindici posti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img