spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Sport e disabilità: l’Ellera Calcio presenta il primo campionato umbro di Quarta Categoria della FIGC

Da leggere

Si è svolta allo stadio Fioroni di Ellera sabato scorso la conferenza stampa di presentazione del prossimo Campionato Umbro di 4a categoria Dcps Figc. Presenti il vicesindaco Lorenzo Pierotti e l’assessore allo sport Andrea Braconi. L’Ellera Calcio è capofila di questo campionato, unico nel panorama mondiale al quale partecipano ragazzi e ragazze con disabilità cognitive e mentali. L’iniziativa infatti è dell’Asd Ellera Calcio che con il contributo della Comunità di Capodarco di Perugia e l’Associazione Fuorigioco, è riuscita ad organizzare una squadra per partecipare alle gare ufficiali di Test Match organizzate dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.

Nei mesi scorsi, proprio perché non esisteva il campionato umbro, l’Ellera Calcio, unica squadra in Regione, ha partecipato a quello toscano e tutte le partite sin qui disputate si sono svolte presso il Centro Tecnico Federale di Pontedera (Pisa). Il prossimo anno invece le partite si svolgeranno in Umbria.
Sabato mattina inoltre era previsto anche l’allenamento della squadra: l’appuntamento è stato quindi l’occasione per incontrare l’intera squadra: i ragazzi e i loro educatori.
“Si ringraziano le Autorità pubbliche intervenute – ha dichiarato Armando Marcucci, in qualità di dirigente dell’ASD Ellera Calcio e referente del Progetto “4a Categoria FIGC” – e quelle che ci hanno sostenuto, l’assessore Coletto in primis, nonché tutti gli attori privati (Amico soluzioni srl) per l’indispensabile sostegno fornito.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img