La pallavolo è la sua passione ma la vita lo ha chiamato a fare una scelta importante che lo porterà lontano dai suoi compagni di squadra anche se con il cuore rimarrà con loro. Davide Cutuli, classe 1994, è pronto a partire per Bologna dove proseguirà gli studi in Biologia e ha salutato a Corciano il gruppo appena costituito della Susa Ferantur Corciano 99, una squadra mista di pallavolo.
Davide – ci racconta chi gli vuole bene – in quest mesi è stato in prima linea per costituire la squadra, un trascinatore che insieme ai compagni ha portato all’eccellente debutto della settimana scorsa contro il Cus Cus.
L’amore per la pallavolo è nato da giovanissimo ed è poi proseguito sui banchi del Liceo Classico Mariotti di Perugia: David ha fatto parte della squadra della scuola che ha vinto due campionati regionali nel 2010 e 2011.
Nel frattempo sono state tante le esperienze nelle squadre locali: dai giovani della RPA-Luigi Bacchi alla Umbria Volley Etruria Corciano fino alla La Geba Freschi Sportkinetic Tavernelle. Con queste squadre ha vissuto le gioie della vittoria e le lacrime della sconfitta, sempre pronto a rialzarsi per andare avanti.
Per Davide Cutuli questo non sarà ovviamente un’addio alla pallavolo. Siamo sicuri che ogni volta che potrà, Davide tornerà a dare il suo valido supporto agli amici e compagni di squadra allenati da coach Mencaroni nelle prossime sfide di campionato.
Davide Cutuli: la passione per la pallavolo e l’impegno nello studio

Può interessarti anche
Buona la prima per la Susa Corciano 99 Ferantur nel campionato di pallavolo Open misto
Pallavolo: è nata la Susa Ferantur Corciano 99
La Graficonsul San Mariano si riscatta contro Marsciano: dopo la sconfitta di Chiusi la squadra riconquista i tre punti
Devi accedere per postare un commento.
commento
MariaSestilia Paoloni
22 Ottobre 2017 at 12:13BUON LAVORO ….riuscirai a farti valere sempre. Ti ricordo con affetto.