spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Pasta Fredda Tricolore dell’Orto

Da leggere

Benvenuti in Umbria!
Una pasta estiva condita con verdure fresche per combattere l’afa di questi giorni e per tifare Italia con gli amici agli europei di calcio!

INGREDIENTI

400 gr mezze penne rigate
Una mozzarella di bufala o fiordilatte
Una vaschetta di pomodorini datterini
Una vaschetta di basilico fresco
Una bella manciata di pinoli 
Olio
Sale

PREPARAZIONE

Tagliate i pomodori datterini in quattro o due parti a seconda della loro grandezza, metteteli in una ciotola capiente con parecchio sale, olio e molto basilico spezzettato a mano, unite i pinoli e mischiate tutto.
Cuocete la pasta in abbondante acqua e scolatela al dente, passatela sotto l’acqua fredda per fermare al cottura e conditela con il sugo che avete preparato. Alla fine aggiungete la mozzarella tagliata a dadini, ancora un giro d’olio, mischiate e servite a temperatura ambiente. Buon appetito!

TRUCCHI E SEGRETI

Mettete parecchio sale nel sugo visto che la pasta non sarà salata. Aggiungete la mozzarella quando siete sicuri che la pasta è fredda deve rimanere cruda e non sciogliersi creando quei pallotti di formaggio ingestibili. Se vi va mettete anche del peperoncino ci sta benissimo!

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Articolo precedente
Articolo successivo

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img