spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Le convenzioni con le associazioni sportive rendono orgoglioso il Comune di Corciano

Da leggere

“Riteniamo che questo nostro sforzo, tra l’altro non scontato perché non presente in molti comuni, sia in linea con la volontà che da sempre alberga nelle amministrazioni che hanno governato Corciano volta a calmierare i prezzi per le famiglie che con i loro figli praticano attività sportiva nei nostri impianti e sia di aiuto alle società che godono di un sistema altamente strutturato”. E’ orgoglioso Luca Terradura, assessore all’associazionismo e sport, delle risorse destinate annualmente dal bilancio comunale alle convenzioni con le associazioni sportive, così da sostenerne l’attività.

A differenza di altre amministrazioni comunali, infatti, nelle quali le realtà che gestiscono gli impianti sportivi pagano al Comune il corrispettivo del loro utilizzo, Corciano ha finanziato quest’anno con 160mila euro le associazioni sportive del territorio che organizzano le proprie attività nelle strutture pubbliche del territorio. Una misura di sostegno volta soprattutto a portare benefici alle famiglie, in quanto contribuisce al contenimento della retta (mensile, trimestrale o addirittura stagionale) dovuta affinché i ragazzi pratichino il loro sport preferito. “Un’attenzione in più – conclude Terradura – per quel mondo dello sport che sappiamo capace di insegnare valori e che molto spesso si trova a dover fare i conti con tante incombenze economico-burocratiche che ne rendono difficile la stessa sopravvivenza”.

Monica Rosati

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img