spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Laboratorio di maglieria nel carcere di Perugia, accordo fra Cucinelli spa e Amministrazione Penitenziaria

Da leggere

Il Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, Santi Consolo, e Carolina Cucinelli della “Brunello Cucinelli s.p.a.” di Solomeo di Corciano, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la creazione di un laboratorio di sartoria artigianale all’interno della casa circondariale di Perugia Capanne ed il confezionamento di maglioni in dotazione al Corpo di Polizia Penitenziaria. L’accordo prevede la progettazione del laboratorio, la definizione dei cicli e dei tempi di produzione e un percorso finalizzato a formare nel tempo un numero di persone qualificate per l’intera lavorazione. Il progetto partirĂ  a breve.

Il prestigioso marchio – eccellenza mondiale nella produzione della maglieria – mette a disposizione gratuitamente e ai soli fini sociali, oltre al proprio know how, personale specializzato per la realizzazione e la supervisione del design del prodotto realizzato dalle persone detenute. Con l’accordo siglato oggi si aggiunge un ulteriore importante tassello per l’impiego lavorativo delle persone detenute, per l’accrescimento delle loro competenze ai fini del reinserimento sociale e della prevenzione della recidiva. Il progetto è stato realizzato dalla “Struttura organizzativa di coordinamento delle attivitĂ  lavorative” istituito dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. (ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img