spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Il maltempo stacca la luce a 4000 umbri, situazione in evoluzione

Da leggere

maltempoNonostante il maltempo si faccia sentire in tutta la dorsale appenninica la situazione della strade regionali e provinciali è sotto controllo.
A renderlo noto è l’area viabilità della Provincia di Perugia che in queste ore di massima allerta sta monitorando con attenzione le principali arterie del territorio provinciale.
Nella notte e nelle prime ore del mattino si sono registrate forti raffiche di vento che hanno provocato il ribaltamento di alcune piante che però non hanno impedito la circolazione stradale.
La E45 è stata riaperta al traffico in direzione Roma tra Città di Castello e Sansepolcro.
Resta invece provvisoriamente chiusa, nello stesso tratto, la carreggiata in direzione Cesena.
Il tratto della strada statale ero chiuso dalla tarda mattinata di oggi in entrambe le direzioni a causa dei problemi causati dal forte vento, che aveva anche spostato un camion, finito fuoristrada.
I due diversi incidenti stradali, nei quali sono rimasti complessivamente coinvolti tre mezzi pesanti, una persona è rimasta lievemente ferita.
Intanto l’Enel ha riferito di avere allestito una task-force che dalla scorsa notte è interamente sul campo, per i problemi causati dal maltempo alle linee elettriche, in Umbria.
Secondo dati aggiornati alle ore 15, i clienti senza energia elettrica sono 3.900. La situazione è in costante miglioramento anche se è strettamente legata all’evolversi delle condizioni meteo.
Per la segnalazione di eventuali nuovi disservizi, i clienti possono contattare il numero verde 803500.
Il vento di burrasca ha provocato la caduta di piante, alberi ad alto fusto e rami sulle linee elettriche di media e bassa tensione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img