spot_img
martedì 25 Giugno 2024
spot_img

Agility dog: Sofia Liucci si qualifica per la seconda volta ai mondiali, appuntamento in Belgio a luglio

Da leggere

Sofia Liucci, giovane atleta di agility dog che frequenta l’Istituto Bonfigli di Corciano, si è qualificata per la seconda volta ai Mondiali JOAWC 2024 (Junior Open Agility World Championship). Quest’anno la competizione si terrà a Opglabbeek in Belgio dal 18 al 21 luglio. Appena quattordicenne, Sofia ha già dimostrato di essere una campionessa.
L’anno scorso, dopo essersi qualificata, ha partecipato ai Mondiali JOAWC 2023 a Birmingham in Inghilterra, piazzandosi al primo posto e conquistando la medaglia d’oro con la sua border collie Zena E O Ma.

Durante la competizione in Belgio, Sofia gareggerà con due border collie: la già campionessa Zena E O Ma e Giorgia. Quest’ultima è stata la sua prima compagna di sport ed è proprio insieme a lei che è nata e cresciuta la passione per l’agility dog. Sofia mette tanta passione in questo sport e altrettanto amore nei confronti dei suoi cani.
La nostra atleta fa parte del team di Zampe Mo-Leste di Mantignana – capitanato da Gianfranco Ricci – che la sosterrà Sofia in questa nuova avventura mondiale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img