spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Sciopero di 24 ore a Busitalia, Umbria: fasce garantite nelle province di Perugia e Terni

Da leggere

Il sindacato USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero di 24 ore per venerdì 7 luglio presso Busitalia, società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, per ragioni legate all’organizzazione del lavoro.

Nonostante lo sciopero, saranno garantiti alcuni collegamenti essenziali nelle province di Perugia e Terni, secondo le seguenti fasce orarie.

Provincia di Perugia:

I collegamenti saranno garantiti nelle seguenti fasce orarie: 6.00-9.00 e 12.00-15.00 per i servizi autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia e Mobilità alternativa di Spoleto. Le corse che partono dal capolinea prima dell’inizio dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

A Perugia, i seguenti servizi saranno garantiti con l’orario normale: le biglietterie di Piazza Partigiani e Stazione FS, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ascensori e scale mobili. A Spoleto, la biglietteria della Stazione FS rimarrà aperta.

Provincia di Terni:

I servizi saranno garantiti nelle fasce orarie 6.30-9.30 e 12.30-15.30 per autobus urbani ed extraurbani, nonché per la Funicolare di Orvieto. Le corse che partono dal capolinea prima dell’inizio dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. La Biglietteria Bus Terminal seguirà l’orario normale di servizio.

Servizi ferroviari:

I collegamenti saranno garantiti nelle fasce orarie 5.45-8.45 e 11.45-14.45.

Tuttavia, i servizi con partenza dalla stazione di origine al di fuori di queste fasce orarie non saranno garantiti. In particolare, per le modalità di servizio autobus-treno-autobus, non sarà garantita la continuità del servizio tra le località di origine e destinazione.

Per quanto riguarda i servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia nella rete nazionale RFI, saranno garantiti i collegamenti tra Terni e L’Aquila come indicato nell’orario ufficiale Trenitalia.

Per ulteriori dettagli o informazioni, è possibile visitare il sito web www.fsbusitalia.it o contattare gli Uffici Relazioni con il Pubblico ai numeri 0759637637 – 0744492703.

Durante gli scioperi precedenti, proclamati dallo stesso sindacato, si è registrata un’adesione media del 15%.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img