spot_img
lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Energia a portata di tutti: aperto lo sportello Soenergy a Ellera di Corciano

Da leggere

img_20161010_160118.pngContatto diretto con gli utenti, niente fastidiosi call center, tariffe trasparenti e cordialità.
Sono alcuni dei concetti su cui si basa il servizio offerto da Soenergy, società di vendita di gas naturale e di energia elettrica che venerdì scorso ha aperto un nuovo sportello ad Ellera di Corciano.
“Siamo contenti – ha detto l’assessore allo sviluppo economico del comune di Corciano Lorenzo Pierotti – che una nuova importante azienda vada ad aggiungersi alle altre 1759 imprese attive nel nostro territorio. Un servizio in più vicino ai cittadini e alle loro tasche”.

Venerdì nel tardo pomeriggio si è svolta l’inaugurazione del nuovo sportello situato ad Ellera in via Gramsci 8/C, vicino all’ufficio postale.
A tagliare il nastro il responsabile dello sportello Francesco Diano e Annamaria Pacifico responsabile dei rapporti con la clientela. All’evento era presente molta gente del posto e sono intervenuti anche diversi impiegati Soenergy di sportelli di altre province.

Dopo la liberalizzazione del settore dell’energia elettrica voluta dal decreto Bersani del 1999 molte aziende hanno tentato di entrare in questo settore puntando su offerte alternative rispetto a quelle dell’Enel. Dal 2006 Soenergy, società del Gruppo SOELIA, fa parte del novero di queste società, proponendo un sistema di vendita che prevede un contatto diretto con i clienti.
In Umbria è presente dal 2013 (Todi e Deruta) e ora ha deciso di puntare anche sul territorio del comune di Corciano.

Dallo scorso 7 ottobre presso lo sportello di Ellera i cittadini possono andare per tutte quelle pratiche relative al gas e all’energia elettrica, dall’attivazione di forniture alla posa dei contatori, assistiti da personale qualificato. Una scelta che va in controtendenza con le logiche che si sono sviluppate negli ultimi anni in cui ogni tipo di questione viene spesso risolta chiamando un call center.
Sul fronte elettrico la società assicura che l’energia destinata alle famiglie viene prodotta esclusivamente attraverso fonti rinnovabili e che questa applica la tariffa dell’Autorità scontata del 10% nelle fasce serali, nei festivi e nelle intere giornate di sabato e domenica.

Francesco Diano, responsabile dello sportello di Ellera, descrive così il nuovo servizio: “L’obiettivo è quello di offrire alla comunità corcianese un punto di riferimento aperto tutti i giorni per rispondere alle esigenze riguardanti le utenze di energia elettrica e gas metano. Tutto questo senza stime, acconti, conguagli e con un prezzo di mercato competitivo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img