spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

Cena Solidale per l’Emilia Romagna: Alleanza Verdi Sinistra organizza un evento per sostenere le zone alluvionate

Un'occasione per riflettere sulla crisi climatica e ambientale e fare la propria parte

Da leggere

Il gruppo politico di Alleanza Verdi Sinistra di Corciano ha organizzato e promosso una cena solidale per sostenere l’Emilia Romagna, recentemente colpita da un’alluvione devastante. L’obiettivo dell’evento è permettere ai cittadini di contribuire attivamente, non solo simbolicamente, devolvendo interamente il ricavato alle zone interessate dall’emergenza alluvionale. La crisi climatica e ambientale è ormai un problema evidente e attuale, e per Alleanza Verdi Sinistra è una priorità da affrontare insieme alle questioni del lavoro e dei salari.

Alcuni membri del gruppo si sono recati personalmente nei luoghi colpiti, come Conselice (RA), dove la popolazione è ancora sconcertata e si sta impegnando per ripulire le proprie case da oggetti, strumenti ed elettrodomestici diventati rifiuti e rottami. La cena solidale rappresenta un’occasione per confrontarsi su queste tematiche e creare un momento conviviale di incontro. L’appuntamento è fissato per domenica 18 giugno alle ore 20:00 presso la Polisportiva Castelvieto A.S.D., che ha generosamente concesso gratuitamente l’utilizzo degli spazi in considerazione della causa benefica.

Il menù prevede un’ampia selezione di piatti deliziosi:
Antipasto: Bruschetta al pomodoro, prosciutto e caciotta, insalata di fagioli cannellini e cipolla rossa.
Primo: Penne all’arrabbiata.
Secondo: Lonza di maiale arrosto, quiche Lorraine con verdure, Panzanella.
Dolce: Tozzetti e vin santo.
Bevande: Vino bianco, vino rosso, acqua e caffè.

L’offerta minima per partecipare è di 15 euro. Si invitano i partecipanti a prenotare entro mercoledì 14 giugno contattando il numero 3483724899.
L’evento rappresenta un’importante opportunità per unire le forze, riflettere sulla crisi ambientale e contribuire attivamente a sostenere le comunità colpite dall’alluvione. Alleanza Verdi Sinistra invita tutti i cittadini di Corciano e dintorni a partecipare numerosi e dimostrare solidarietà verso le popolazioni dell’Emilia Romagna.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img