spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

All’assessorato alla cultura di Corciano torna una donna (e forse socialista)

Da leggere

Una riunione lampo per stringere sulla decisione che porterà alla nomina del nuovo assessore alla Cultura di Corciano. È quella che si sarebbe svolta questa mattina a palazzo – secondo indiscrezioni giunte a Corcianonline.it – fra i vertici dell’esecutivo comunale e alcuni esponenti di una parte politica alleata con il sindaco Cristian Betti nella sua scorsa campagna elettorale e che le nostre fonti indicano nell’area socialista.

E socialista dunque dovrebbe essere il nuovo assessore alla cultura – sicuramente donna per il rispetto delle quote rosa – che dovrà prendere le redini di un ufficio andato vacante per ben due volte in pochi mesi.
Dopo le dimissioni di Marta Custodi (assessore esterno ma individuato in quota LeU) e di Alessia Ottaviani (esterna ma non connotata politicamente) sembrava che Liberi e Uguali potesse avere delle chances per piazzare un proprio nome nella giunta corcianese. Forse però non hanno giovato i rapporti con la maggioranza PD che negli ultimi tempi si sono inaspriti.

Per il nuovo assessore restano dunque due ipotesi: quella di far scorrere un nome dai consiglieri comunali del PD (come è stato fatto per l’attuale assessore Sara Motti) oppure la suddetta ipotesi dell’assessore socialista, che al momento appare la più accreditata. Sul nome ancora le bocche sono cucite e non è detto che verrà pescato fra gli allora candidati corcianesi del gruppo dei “Civici Riformisti-Socialisti Popolari” di cui si era fatto promotore l’ex consigliere comunale di Perugia Carmine Camicia. Più probabile una perugina.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img