spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, celebrazioni a Corciano

Da leggere

Celebrata anche a Corciano la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. La cerimonia è cominciata ieri mattina nella sala del Consiglio Comunale, presieduta dal consigliere per le pari opportunità Veronica Munzi. Presenti i rappresentanti delle associazioni del territorio, studenti e insegnanti della scuola media Bonfigli. A rappresentare il comune c’erano anche gli assessori Sara Motti e Francesco Mangano, il presidente del Consiglio Comunale Federico Fornari e i consiglieri Franco Testi e Andrea Bacelli.

Per le forze armate c’erano i rappresentanti corcianesi dei Carabinieri e della Polizia Locale.
Dopo gli interventi di Munzi e Mangano nella sala Truffarelli, i ragazzi della terza media di Corciano hanno portato il loro contributo leggendo brani celebri della letteratura italiana del periodo risorgimentale. La cerimonia si è quindi spostata ai giardinetti per rendere omaggio al Monumento in onore dei Caduti dove è stata deposta una corona d’alloro e sono stati intonati il “Silenzio” e l’Inno nazionale. Il parroco di Corciano don Fabrizio ha impartito la benedizione a tutti i presenti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img