spot_img
giovedì 8 Giugno 2023
spot_img

Auto ad alta veocità sfonda muretto sulla salita della Trinità

Da leggere

- pubblicità -

wpid-img_20140710_193755.jpgAuto che sfrecciano fino a 90 chilometri orari dove il limite è fissato a 30. Succede a tutte le ore del giorno e della notte lungo la salita della Trinità, la Strada del Colle.
È facile trovarsi a scendere o salire lungo quei tornanti e quelle strettoie dovendo inchiodare o accostarsi repentinamente a lato della strada a causa di mezzi che pare stiano partecipando ad una gara automobilistica.
Il rischio di fare un incidente è dunque molto elevato e lo è anche quando gli stessi automobilisti incuranti del codice della strada pensano di percorrere la salita indisturbati. Prova ne è l’incidente avvenuto nella notte fra martedì e mercoledì scorsi quando un auto che scendeva a tutta velocità nei pressi di una delle curve a gomito è uscita fuori strada.
L’auto ha finito la sua corsa contro il muretto di cinta di una abitazione, che si è sfondato perdendo pietre dentro e fuori il confine. La vettura invece ha riportato diversi danni perdendo anche liquido sulla carreggiata. Sono quindi intervenuti non solo le forze dell’ordine per i rilievi ma anche i vigili del fuoco chiamati a pulire il manto stradale per evitare ulteriori problemi alla circolazione.
Le operazioni di pulitura e rimozione sono durati circa un’ora, in cui le auto in transito hanno dovuto assistere all’ennesimo incidente causato dall’inosservanza di semplici regole.

- Advertisement -

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 
- pubblicità -

Ultime notizie

- pubblicità -spot_img