spot_img
martedì 25 Giugno 2024
spot_img

Auto ad alta veocità sfonda muretto sulla salita della Trinità

Da leggere

wpid-img_20140710_193755.jpgAuto che sfrecciano fino a 90 chilometri orari dove il limite è fissato a 30. Succede a tutte le ore del giorno e della notte lungo la salita della Trinità, la Strada del Colle.
È facile trovarsi a scendere o salire lungo quei tornanti e quelle strettoie dovendo inchiodare o accostarsi repentinamente a lato della strada a causa di mezzi che pare stiano partecipando ad una gara automobilistica.
Il rischio di fare un incidente è dunque molto elevato e lo è anche quando gli stessi automobilisti incuranti del codice della strada pensano di percorrere la salita indisturbati. Prova ne è l’incidente avvenuto nella notte fra martedì e mercoledì scorsi quando un auto che scendeva a tutta velocità nei pressi di una delle curve a gomito è uscita fuori strada.
L’auto ha finito la sua corsa contro il muretto di cinta di una abitazione, che si è sfondato perdendo pietre dentro e fuori il confine. La vettura invece ha riportato diversi danni perdendo anche liquido sulla carreggiata. Sono quindi intervenuti non solo le forze dell’ordine per i rilievi ma anche i vigili del fuoco chiamati a pulire il manto stradale per evitare ulteriori problemi alla circolazione.
Le operazioni di pulitura e rimozione sono durati circa un’ora, in cui le auto in transito hanno dovuto assistere all’ennesimo incidente causato dall’inosservanza di semplici regole.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img