spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Maltempo, in arrivo una settimana di freddo vero con una tregua nel prossimo weekend

Da leggere

Non fatevi ingannare dal sole e dalle temperature miti di domenica pomeriggio.
La morsa del gelo proveniente dall’Artico è praticamente arrivata, preparando il terreno ad una settimana di vero inverno.
Già da lunedì è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che – precisa il direttore del portale IlMeteo.it Antonio Sanò – porterà un peggioramento con piogge e nuovi acquazzoni. Previste anche nevicate, molto copiose sull’Appennino oltre i 1000 m”.
E dopo una breve tregua martedì sera, ”tra mercoledì e giovedì – sottolinea il meteorologo di Epson meteo Daniele Izzo – la neve in pianura potrebbe cadere fino a quote pianeggianti”.
”Il maltempo – precisa Francesco Nucera di 3BMeteo – non risparmierà il resto d’Italia, con piogge sparse almeno fino a venerdì, più intense sulle Tirreniche”.
Da sabato poi i venti di Scirocco porteranno ad un graduale rialzo delle temperature.
Anche per Coldiretti è allarme gelo per verdure e ortaggi con il brusco abbassamento della temperatura previsto per i giorni della merla di fine gennaio, che la tradizione popolare considera i piu’ freddi dell’anno. A rischio ci sono le coltivazioni invernali in campo come cavoli, verze, cicorie, carciofi, radicchio e broccoli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img