spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Sicurezza, i gestori della Siesta del Alcalde: “I problemi ci sono, ma sono fuori dal nostro circolo”

Da leggere

siesta del alcaldeTra Ellera e Chiugiana ultimamente si sono verificati alcuni episodi che hanno abbassato la percezione della sicurezza nei cittadini, per lo più furti ai danni di strutture pubbliche e private.
Sull’argomento interviene anche il gestore della Siesta del Alcalde, storico circolo di Ellera, per portare l’attenzione su tali fatti ma allo stesso tempo sottolineando che gli avventori del locale possono continuare a frequentarlo senza alcun timore. Riportiamo la lettere che è pervenuta in redazione.

“Si stanno da giorni rincorrendo delle notizie relative a un furto o tentato furto presso il Circolo, sede tra l’altro anche dell’Associazione L’Unanuova, nonché una rissa. Allora anzitutto da quando un mese fa sono state installate le telecamere e il sistema di allarme, in accordo con l’Amministrazione Comunale la situazione è estremamente calma e tranquilla. Quindi non c’è stato alcun tipo di problema, solo e semplicemente le lamentele del vicinato perché l’allarme è in fase di settaggio e spesso purtroppo suona, nonostante la segnaletica ben visibile e la gente continua a farlo scattare. Per quanto riguarda quello che è successo lunedì sera, vorrei precisare che condanno assolutamente certi tipi di episodi, ma qui dentro al circolo, non è successo assolutamente niente di niente, situazione gioviale e tranquilla, i fatti sono avvenuti tutti nel piazzale pubblico antistante la palestra da parte dei soliti facinorosi, già segnalati più volte alla Polizia Municipale. Tutto sommato visti gli ultimi episodi successi al campo Sportivo di Ellera, al Tennis Club di Chiugiana, al Centro Anziani e ai continui furti alle abitazioni private, credo che esista una situazione latente di pericolo reale per la cittadinanza e che quindi è ora di prendere seri ed immediati provvedimenti per tutelate i cittadini da parte delle Autorità competenti. Per il resto i soci del circolo possono stare tranquilli e continuare a partecipare in tutta serenità alle attività associative dentro e anche fuori dal circolo, visto che sono tutelati dalle Forze dell’Ordine sempre più spesso presenti”.

Diego Valloni
gestore del Circolo “La Siesta del Alcalde” e consigliere dell’Associazione L’Unanuova

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img