spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Impegno e tenacia contro la crisi, festeggiamenti per “La Vis” di Simona Trentini

Da leggere

la visSerata di festeggiamenti quella di venerdì scorso 26 giugno al Relais Poggio del Sole di Cenerente, promossa dalla giovane impresa di pulizie “La Vis di Simona Trentini”. L’impresa nata poco più di due anni fa con sede a Taverne di Corciano, ha voluto segnare una tappa, visto il suo rapido inserimento e sviluppo nel territorio di Corciano e Perugia, condividendo i risultati raggiunti con alcuni imprenditori e rappresentanti istituzionali. Tra gli ospiti intervenuti ricordiamo la consigliera regionale di parità Elena Tiracorrendo, il sindaco di Corciano Cristian Betti e gli assessori comunali Lorenzo Pierotti e Franco Baldelli che si occupano rispettivamente di sviluppo economico e bilancio.

Nel corso dell’evento la titolare Simona Trentini ha raccontato come è riuscita ad inserirsi nel settore delle pulizie ingranando subito la quinta: “In realtà prima ho lavorato a motore spento circa un anno: analisi di mercato, concorrenza, qualità, ho studiato tutto nei minimi dettagli in assoluta solitudine – quando sono partita avevo già asfaltato un po’ della mia strada”.
Elena Tiracorrendo ha parlato di un settore, quello delle pulizie “già saturo”. “È vero – ha voluto precisare la titolare della ditta – ma come in tutti i settori più si sale di livello meno si sente questa saturazione; ovviamente la professionalità richiede impegno e completa dedizione”.
La consigliera ha inoltre evidenziato le caratteristiche grazie alle quali la ditta La Vis è riuscita ad affermarsi nonostante questo non sia un periodo molto roseo per l’economia in generale: “Tenacia, determinazione, ambizione, lavoro instancabile, grande capacità di auto-promozione a cui si aggiunge una visione umanistica dell’impresa, che non ha come fine unico il capitale ma anche il perseguimento del bene comune e lo sviluppo della società”.
D’accordo con Elena Tiracorrendo anche il sindaco di Corciano Cristian Betti che si è detto soddisfatto di vedere un’altra impresa riuscire a crescere nel proprio territorio.

L’elegante serata di festa si è svolta con buffet a bordo piscina curato dallo chef Michele Cellini; un servizio fotografico di grande professionalità curato da Walter Bartolini e infine una gradita sorpresa ha stupito gli ospiti: il tenore internazionale Giorgio Casciarri si è esibito in duetto con il maestro Francesco Conte.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img