spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img

Per tutto agosto Progetto Longevo offre attività gratuita di nuoto e acquagym

Da leggere

Ha avuto un grande successo l’attività gratuita di nuoto e acqua gym, organizzata nell’ambito di “Longevo” per gli over 65 del Comune di Corciano, tanto che continuerà per il mese di agosto e, dopo la pausa di Ferragosto, fino al 4 settembre. Ogni martedì e mercoledì mattina i partecipanti si incontreranno alla piscina Conca del Sole, grazie nello specifico agli operatori del CSI di Perugia, partner del progetto insieme ad Acli Provinciali Perugia e Fondazione Tiranti.

L’intento dell’iniziativa è soddisfare due delle azioni del Progetto: quella denominata Play Life, finalizzata ad incentivare il benessere della persona anche attraverso l’attività fisica e la Social Life, riguardante l’ambito di intervento sociale e ricreativo, utile a costruire e mantenere relazioni. “Tanti sono gli obiettivi di questo ambizioso progetto – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Giordana Tomassini – e vedere che stiamo ben riuscendo a soddisfare le richieste degli iscritti ci dà grande motivazione. Ora – evidenzia parlando di futuro – vogliamo porre maggiore attenzione anche ai bisogni degli anziani che necessitano di sostegno e aiuto. Siamo qui per ascoltare ogni esigenza e trovare insieme il modo di soddisfarle”.

In autunno, inoltre, ripartiranno i corsi, sempre gratuiti, della ginnastica del benessere, che avranno luogo in alcuni impianti sportivi del Comune di Corciano.Per iscriversi e rimanere aggiornati su tutte le attività del Progetto “Longevo” basta riempire un semplice questionario accedendo al link  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2XCRTKdqZU50iubdZOL0iuVOhCv-WYYYAHMTwebuFWjK_0w/viewform Anche sul sito del Comune https://www.comune.corciano.pg.it/articolo/progetto-sociale-longevo-over-65-del-comune-corciano  è possibile scaricare il documento PDF, che può essere riconsegnato all’Ufficio Cittadinanza di Ellera, alla Casa di Comunità della Fondazione Tiranti o alla Biblioteca G. Rodari

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img