spot_img
domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Plastic Free, Betti: “Premiato l’impegno dei cittadini per un presente sostenibile”

Da leggere

«La tartaruga di Plastic Free per Corciano e Castiglione del Lago è il riconoscimento dell’impegno, costante nel tempo, e del radicamento sempre più forte di una coscienza amica dell’ambiente». Così il presidente di Tsa Trasimeno servizi ambientali, Cristian Betti, commenta il risultato ottenuto da Corciano e Castiglione del Lago, che il 9 marzo saranno premiate da Plastic Free Onlus, per il loro impegno nel contrastare l’inquinamento da plastica.

«Raccogliere i rifiuti, differenziarli, avviarli al ciclo del recupero sono prassi fondamentali per un presente e un futuro volto alla sostenibilità – aggiunge Betti – Il risultato ottenuto dai due comuni è motivo di grande orgoglio per noi. È frutto di un riuscito coinvolgimento della comunità nel mettere in campo comportamenti virtuosi anche nelle piccole azioni quotidiane».
Questa «è la direzione nella quale vogliamo continuare a muoverci in sinergia con le amministrazioni comunali e i cittadini» conclude il presidente Betti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img