spot_img
lunedì 9 Settembre 2024
spot_img

Corciano Festival 2024, anteprima con Fabrizio Moro per Suoni Controvento

Da leggere

Suoni Controvento, il festival estivo di arti performative promosso da Aucma con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, giunge per la prima volta a Corciano. Questo avverrà nell’ambito della 60esima edizione dell’Agosto Corcianese, una delle kermesse più longeve del Centro Italia, con una tappa del tour 2024 di Fabrizio Moro intitolato “Una vita intera”. RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour.

L’evento, che farà da anteprima al Corciano Festival previsto dal 10 al 18 agosto, si terrà il 9 agosto alle 21 nell’area verde Enzo Melani. Durante il concerto, Fabrizio Moro offrirà al pubblico emozioni intense, proponendo un repertorio che mette in risalto la sua essenza più autentica. Sul palco sarà accompagnato da Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte.

Tra i brani in programma, l’artista ha menzionato “Maledetta estate”, una canzone che richiama un amore liceale estivo. Moro ha raccontato: «L’estate passa in un attimo, i ricordi no. L’ho scritta nel monolocale in cui vivevo a 20 anni. Lì sono nate anche “Pensa”, “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Libero” e molte altre. Dopo un anno e mezzo ho voglia di tornare sul palco e cantare live i miei brani più famosi, accompagnato dai musicisti con cui suono da vent’anni. Sarà un’estate impegnativa, piena di lavoro e musica. Dopo essermi dedicato al mio secondo film, è arrivato il momento di iniziare a suonare con continuità». Il concerto, prosegue Moro, durerà circa due ore e includerà anche brani che non eseguiva da tempo. Alcuni pezzi saranno proposti in versione acustica, pianoforte, chitarra e voce. «Non mi piace stravolgerli del tutto», ha aggiunto l’artista. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e TicketItalia.

L’amministrazione comunale di Corciano ha organizzato un servizio navette per il trasporto degli spettatori dagli impianti sportivi di Ellera fino all’area verde Melani. Le navette saranno operative dalle 18 fino alle 20.30, con partenze ogni 20 minuti circa. Il ritorno sarà garantito dalle 23.30 fino all’01.30. Inoltre, è possibile prenotare il parcheggio sul sito di Suoni Controvento per un massimo di 180 autovetture al campo sportivo di Corciano, riservato a chi ha acquistato il biglietto per il concerto.

L’evento è accessibile anche alle persone diversamente abili. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: dsb@musicaeventiautore.com. Suoni Controvento è parte del circuito KeepOn Experience ed è co-fondatore della Rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna, insieme a Suoni delle Dolomiti, Musica sulle Apuane, MusicaStelle Outdoor, Paesaggi Sonori, RisorgiMarche, Suoni della Murgia e Time in Jazz.

Il festival Suoni Controvento 2024 si realizza con il sostegno di numerosi enti e istituzioni, tra cui il Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Camera di Commercio dell’Umbria, Direzione Regionale Musei Umbria, Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia, Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia, Cams – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, Confagricoltura Umbria, Federalberghi Umbria, e molti comuni umbri.

Tra i collaboratori del festival figurano anche diverse proloco, associazioni culturali e partner privati come Gruppo Hera, Diva International, Ares Safety, Bahia City Store, Ambrosi Auto, Teamdev, Screen Pharma e Subasio Petroli. Fattoria Creativa è il partner per la comunicazione e la promozione del festival, con Rai Radio 2 come radio partner e il patrocinio di Rai Umbria. Media partner sono TGR Umbria, Rai Pubblica Utilità e Rai per la Sostenibilità – ESG.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img