spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Innova Retail Award 2023 premia il Quasar Village per l’Asilo+ rivolto ai dipendenti

Da leggere

Un riconoscimento all’innovativo progetto del centro commerciale perugino – Inaugurato anche un nuovo servizio di lavanderia e deposito bucato in 72 ore

Il centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano e il gruppo Ethos a cui appartiene hanno ottenuto importanti riconoscimenti in occasione dell’Innova Retail Award 2023 che si è tenuto a Milano il 24 ottobre, dedicato ai progetti innovativi delle aziende retail in grado di generare valore aggiunto.

In particolare, nella categoria centri commerciali è risultato vincitore il gruppo Ethos per il programma di loyalty ‘Apperò’. Un sistema, dotato di tecnologie di intelligenza artificiale e mobile engagement, che ha permesso di creare una piattaforma Crm (Customer Relationship Management) costantemente aggiornata, a disposizione dei centri commerciali, offrendo un’analisi statistica sulla propria clientela e sulle sue abitudini di shopping. Sempre nella stessa categoria, una menzione speciale è stata ottenuta dal Quasar Village per il progetto dell’Asilo+. Questo servizio nido, pensato per bambini dai 3 mesi ai 3 anni, è rivolto a tutte le famiglie dei dipendenti dei punti vendita del Quasar Village, della proprietà e del Comune di Corciano, con i quali è stata stipulata una convenzione. Le caratteristiche del progetto sono: approccio green, ambientamento svedese con eco-arredamento e un metodo Reggio Children per l’insegnamento (metodo didattico che pone al centro il bambino visto come soggetto attivo e pensante).

E sempre a proposito di innovazione, il cento commerciale Quasar Village ha recentemente introdotto un nuovo servizio di deposito bucato e lavanderia chiamato Bloomest Locker. Un sistema che cerca di conciliare le esigenze personali, il benessere e gli elevati standard di vita dei clienti con il poco tempo libero e i frenetici ritmi che la società moderna impone. Bloomest è, innanzitutto, una lavanderia intelligente del gruppo Miele, mentre il nuovo servizio Bloomest Locker permette di depositare i capi in appositi armadietti situati nel centro commerciale: entro 72 ore i capi vengono lavati, asciugati, piegati e riposti nell’armadietto, con l’utente che riceve una notifica sul proprio smartphone non appena sono pronti per il ritiro. “È un servizio che abbiamo pensato proprio per offrire comodità, togliere pensieri e far riscoprire il valore del tempo libero – hanno spiegato i promotori del progetto –. Oltre a questo, ci distinguiamo per l’elevato standard di qualità grazie alla combinazione di tecnologia ed efficienza tedesca, unita a detergenti professionali formulati in laboratorio”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img