spot_img
venerdì 31 Maggio 2024
spot_img

Corciano festeggia Luisa Fagioli, 103 anni: vita normale e amore familiare il segreto della longevità

Da leggere

Luisa Fagioli, corcianese di 103 anni, ha ricevuto il “grosso” e una pergamena ricordo come cittadina più longeva del comune. Il riconoscimento è stato accolto con grande gratitudine da Luisa, che ha letto la pergamena senza l’ausilio degli occhiali. A sorprendere è anche vitalità di Luisa: non solo è in grado di affrontare le sfide quotidiane senza problemi, ma sale e scende addirittura tre rampe di scale con una naturalezza invidiabile.

Il Sindaco Lorenzo Pierotti non ha potuto fare a meno di chiedere a Luisa il suo segreto per una vita così lunga e piena di vitalità. Con un sorriso che riflette l’esperienza di oltre un secolo, Luisa ha risposto senza esitazione: “Una vita normale, vicino a famiglia e amici”. Questo semplice mantra sembra avere dato a Luisa la chiave per una vita lunga e soddisfacente.

Da ricordare che Luisa aveva compiuto il traguardo di 100 anni a marzo di tre anni fa, in piena pandemia da covid. All’epoca le prescrizioni sanitarie avevano impedito che ricevesse l’attestato come da tradizione, ma oggi la sua eccezionale longevità è stata finalmente riconosciuta e commemorata. Il Sindaco ha trascorso del tempo con lei e la sua famiglia, ascoltando storie di una vita vissuta pienamente.

I familiari di Luisa, tra cui i suoi figli, il cognato, il genero e i pronipoti, hanno condiviso aneddoti che mostrano la forza e la determinazione di questa donna straordinaria. “Mi hanno detto che prepara ancora la pasta fatta in casa – ha detto il sindaco Pierotti – Una forza della natura! Quando ci siamo salutati, ci siamo dati appuntamento a marzo 2024 per festeggiare insieme i suoi 104 anni!”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img