spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Sistema idrico e fognario: Umbra Acque investe a Corciano quasi 800mila euro

Da leggere

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Auri e Umbra Acque, e siamo soddisfatti di questa importante programmazione, che prosegue la strada di altri importanti dorsali realizzate. Interventi che vanno a migliorare il livello dei servizi, ad efficientare e potenziare le reti idrica e fognaria”. E’ quanto sottolineano il Sindaco e il Vicesindaco di Corciano, Cristian Betti e Lorenzo Pierotti, commentando l’investimento sul territorio di 790mila euro per il piano degli interventi triennale 2020-2023 da parte di Umbra Acque.

“Si tratta – afferma Pierotti, che per delega cura anche i lavori pubblici – di interventi che vanno a migliorare il livello dei servizi, ad efficientare e potenziare le reti idrica e fognaria. L’obiettivo è ridurre gli sprechi e migliorare l’intera rete”. Le opere riguarderanno sia il comparto acquedottistico, sia quello fognario. Sono stati destinati circa 80.000 euro per i lavori, già terminati, di sostituzione delle condotte idriche a Chiugiana.

Sempre nel 2020 sono terminati i lavori di adeguamento dei trattamenti finali dell’impianto di depurazione di Taverne il cui capitolo di spesa previsto è di 410.000 euro, mentre dal 2021 si prevede di attivare il progetto di collettamento fognario via Cairoli e via Del Piano a Castelvieto verso l’impianto di Taverne con un costo finale previsto di 300.000 euro. A questi importi vanno aggiunti gli interventi relativi al Piano di riduzione delle perdite, che per il 2021 che ammontano a circa 110.000 euro destinati alle sostituzioni delle linee ammalorate in via Valliano e in via Tasso.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img