spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Gold, lo spettacolo di Cas Public l’11 ottobre al Cucinelli di Solomeo

Da leggere

GoldAl teatro Brunello Cucinelli di Solomeo, domenica 11 ottobre, alle 21, la compagnia canadese di danza Cas Public presenta in esclusiva italiana lo spettacolo Gold. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

LO SPETTACOLO – Gold come Goldberg. Gold come Gould. Un pezzo mitico. Un pianista geniale e ispirato. Due coreografi e cinque danzatori che si confrontano con il capolavoro di Bach: Hélène Blackburn e Pierre Lecours rivisitano Le Variazioni Goldberg nell’inimitabile incisione di Glenn Gould. Gli interpreti prendono ispirazione dalla sua straordinaria ricchezza di forme, armonia, dalla sua raffinatezza ritmica e tecnica, e inventano una danza possente, permeata di poesia e di effetti in trompe l’oeil.

LA COMPAGNIA – Cas Public trasforma la scena in un luogo di fascinazione dove si scontrano il reale e le sue illusioni, in una sorta di “nascondino” dove tutti possono cadere irretiti: gli adulti come i bambini.  Quando ha fondato la Compagnia nel 1989, Hélène Blackburn figurava già tra le stelle emergenti di una nuova generazione di coreografi. Cas Public è il risultato degli sforzi della sua fondatrice, ma è anche il punto d’incontro di artisti di diversa formazione e orizzonti che trovano l’occasione per portare avanti una ricerca coreografica comune. Alla base della convinzione della Blackbourn c’è l’idea che creare sia un atto collettivo, e il nome stesso Cas Public testimonia il suo interesse per il ruolo giocato dall’artista nella società.  Dopo 25 anni di carriera ogni creazione ne ha attestato l’evoluzione nel perseguimento dell’eccellenza all’interno di un rinnovamento dei codici gestuali. La sua reputazione si è costruita grazie alla qualità dei lavori, per l’energia e la prodezza che li anima, e per la quale Cas Public è assidua ospite della scena nazionale e internazionale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img