spot_img
mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Salute, la Dott.sa Gamboni nuova presidente di ANLAIDS Umbria, storica associazione con sede a Ellera

Da leggere

La Dott.ssa Giulia Gamboni è stata eletta nuova Presidente dell’ANLAIDS Umbria, la storica associazione regionale – con sede a Corciano dal ‘99 – nata per la prevenzione dell’infezione da HIV e per la lotta allo stigma che grava sulle persone che vivono con HIV. Gamboni subentra al dottor Claudio Sfara infettivologo della clinica di Perugia che molto si è speso per la tutela dei pazienti HIV e per la corretta informazione sulle tematiche delle infezioni sessualmente trasmissibili.

La Dott.ssa Gamboni è stata il volto dell’ambulatorio migranti di Perugia gestito da ANLAIDS in convenzione con l’azienda USL Umbria 1 e si è distinta per la sua estrema competenza e disponibilità nel dialogo con le associazioni del territorio e i servizi sanitari con i quali – nel tempo – si è consolidata una collaborazione strutturale per il benessere della comunità. “La speranza è che un giorno non debba più servire la nostra associazione” spiega Gamboni, “ma c’è ancora molto da fare sulla lotta allo stigma: le persone che vivono con HIV sono vittime di una visione giudicante e allarmista che non riflette gli enormi progressi nella gestione dell’infezione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img