spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Contrasto al covid: Il palazzetto dello sport di San Mariano diventa hub per la vaccinazione

Da leggere

Corciano ha risposto subito presente alla richiesta della ASL – Distretto del Perugino di collaborare alla fase di vaccinazione di massa, mettendo a disposizione un proprio hub. I requisiti fondamentali richiesti erano: facile accessibilità e possibilità di parcheggio, percorsi di ingresso e uscita, area di pre-ingresso alle postazioni vaccinali, area di somministrazione del vaccino, area di attesa post-vaccinale, posizione adeguata in relazione al territorio del Distretto ed alla sua viabilità. Dopo una serie di sopralluoghi congiunti fra i vertici Asl e il Sindaco, l’assessore Braconi e l’Ing. Cillo per il Comune di Corciano, è stato individuato il Palazzetto dello Sport di San Mariano come la struttura ideale all’interno del nostro territorio, che affiancherà gli altri hub che verranno individuati negli altri Comuni.

“E’ stato – sostiene l’Assessore Braconi – un lavoro certosino. Ci siamo messi subito a disposizione, ovviamente, per dare immediatamente risposta alla chiamata e poter quindi contribuire alla riuscita del Piano Vaccinale Umbro”. Grazie all’interlocuzione fra le parti è stato anche possibile salvare le attività sportive che, laddove potranno riprendere, avranno la possibilità di utilizzare la struttura, dato che verrà utilizzata la parte degli spogliatoi, giudicata più che idonea allo scopo.

“Quella del Piano Vaccinale – sottolinea Il Sindaco Betti – è la grande sfida dei prossimi mesi; la luce in fondo al tunnel. Dobbiamo quindi fare in modo che possa procedere spedita e senza intoppi, ed anche noi abbiamo voluto fare la nostra parte. Ringrazio la Dottoressa Blasi del Distretto, l’Assessore Braconi e le associazioni ricreative e sportive di San Mariano per la disponibilità dimostrata. Non vedo l’ora di poter dire che questa battaglia durissima è stata vinta, grazie ad uno sforzo collettivo impressionante anche della nostra magnifica comunità”. “Ci stiamo adoperando – conclude la Dottoressa Barbara Blasi, Direttrice del Distretto del Perugino – par far si che tutto vada per il meglio, non appena sarà pronto il Piano Regionale. Ringrazio di cuore il Sindaco e tutto il Comune di Corciano per il costante supporto fin dall’inizio della pandemia”.

Ufficio Stampa
Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img