spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Esordio con derby per la Graficonsul San Mariano che incontra l’Ellera Volley

Da leggere

La Graficonsul San Mariano è pronta per la nuova stagione. La formazione di Roberto Farinelli è tra le favorite per il titolo regionale di serie C. Promozione solo sfiorata la scorsa stagione, vista la sconfitta in finale playoff contro Ponte Felcino. L’estate è trascorsa via bene, con il gruppo che ha lavorato sodo e raccolto qualche buon risultato. “Sono molto soddisfatto – ammette coach Farinelli – perchè ho visto grande impegno e la giusta mentalità. Sì abbiamo vinto anche qualche partita, ma quello conta poco”. Il risultato, quello vero, è in palio sabato 14 ottobre alle ore 18.30, quando tra le mura amiche la Graficonsul affronterà le cugine dell’Ellera Volley, per la prima giornata del campionato femminile di serie C regionale (girone A).

“Inizieremo subito con una partita tosta – continua Farinelli -. Il derby è sempre il derby e poi Ellera è un avversario che già lo scorso anno aveva dimostrato qualità importanti. Quest’anno hanno mantenuto buona parte dell’intelaiatura di squadra e sono convinto che ci renderanno la vita difficile. La Graficonsul favorita per la vittoria finale? Sappiamo di essere una buona squadra e di certo non ci nascondiamo. Insieme a noi, tuttavia, ci sono altre tre squadre, Foligno, Chiusi e Acquasparta, che possono dire la loro. Dopo le prime cinque – sei giornate avremo un’idea più chiara, su chi tirerà il gruppo e su chi sarà costretto ad inseguire”. In vista del derby Farinelli ha ancora qualche nodo da sciogliere sulla formazione. In tre, Valocchia, Vergoni e Corselli sono in corsa per le due maglie di posto quattro. Ballottaggio anche tra le palleggiatrici, Margaritelli o Magi, così come per il ruolo di libero, Vata o Morarelli. Più certa invece la presenza del duo Urbani-Distante al centro e di Betti come opposto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img