spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Covid: a Corciano parte lo screening della popolazione scolastica, ecco le farmacie aderenti

Da leggere

Parte anche a Corciano lo screening sulla popolazione scolastica. Nell’ambito dell’iniziativa della Regione dell’Umbria, il comune di Corciano si è subito mosso e ha dato avvio a un programma di test indirizzato agli alunni ed al personale scolastico della scuola primaria e della scuola Secondaria di primo grado.

Il comune ricorda che il test è volontario e gratuito e si effettua nelle farmacie del territorio comunale che aderiscono all’iniziativa: Farmacia Fracassini, via G. Di Vittorio 22 ELLERA – Farmacia Nofrini, via Leonardo Da Vinci 65 MANTIGNANA; Farmacia della Galleria, via Gramsci 6 ELLERA; Farmacia comunale del Girasole, via Aldo Moro 50 SAN MARIANO.

Per effettuare il test è necessario prenotare un appuntamento in una farmacia che aderisce all’iniziativa, recarsi (accompagnato da genitore/tutore/soggetto affidatario, se minorenne) nella farmacia prenotata munito dell’autocertificazione.
Dopo il tampone si riceve l’esito via mail entro 10-15 minuti.

In caso di positività viene informato anche il medico di medicina generale / pediatra di libera scelta per la prenotazione del tampone nasofaringeo; nel frattempo l’interessato dovrà restare in isolamento domiciliare. Se anche il successivo tampone molecolare risulterà positivo l’interessato sarà seguito dal servizio di igiene e sanità pubblica.

Nelle prossime ore verrà inviata a tutte le famiglie, via mail, una lettera firmata dal sindaco e dai dirigenti scolastici Gambacorta e Pellegrino, alla quale saranno allegati modulistica e farmacie aderenti. “Scegliere di fare il test – spiega il comune di Corciano – è un contributo fondamentale alla lotta alla pandemia e potrebbe permettere una ripresa ancora più sicura delle attività didattiche in presenza. Per questo è molto importante partecipare”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img