spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Torna a riunirsi dal vivo il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Da leggere

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi si è riunito di nuovo dal vivo, con nuove proposte e idee creative da realizzare. Seguendo il progetto, sostenuto dal comune di Corciano, di mettere in pratica comportamenti sostenibili e volti al rispetto e miglioramento dell’ambiente, l’organismo ha iniziato dal 23 giugno a dare il proprio contributo.

“I ragazzi si sono messi al lavoro con grinta ed energia, per rivitalizzare l’area verde di Chiugiana che dalla scuola porta verso il Circolo Arci e la palestra” ha commentato l’assessore Andrea Braconi, presente all’incontro insieme al presidente del circolo ARCI Stefano Tarpani. Lo spirito con il quale il Consiglio Comunale dei Ragazzi agisce – è stato sottolineato dagli stessi partecipanti – è partire dal contesto in cui si è inseriti per immaginare luoghi che accolgono e trasmettono bellezza, stimolando non solo il tatto e il contatto con le cose, ma anche lo sguardo e tutti gli altri sensi.

“Il nostro contributo manuale e artistico-creativo – hanno detto i giovani consiglieri – ci fa capire che siamo tutti parte di uno stesso ecosistema, di una comunità che va condivisa e valorizzata, e di cui tutti dobbiamo prenderci cura”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img