spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Affittasi ‘poltrona’ dal parrucchiere

Da leggere

suwanee-hair-salon11-960x600Affittasi “poltrona” … dal parrucchiere. Tra le ultime tendenze lavorative in America, c’è il “booth rental station”: la possibilità di offrire uno spazio in coworking da parte dei saloni di bellezza a giovani hair stylist con una propria clientela. Una formula che adesso sbarca anche a Corciano. Qui, l’assessorato alle Attività produttive del Comune, guidato da Lorenzo Pierotti, lunedì 21 novembre, ha portato in consiglio comunale – che ha approvato – il regolamento del contratto di “affitto di poltrona”o “affitto di cabina” nell’ambito dell’esercizio delle attività di acconciatore ed estetista, secondo una direttiva del Ministero dello Sviluppo Economico.

“L’affitto di poltrona – spiega l’assessore Pierotti – è uno strumento molto interessante e immediato che amplia le opportunità per chi vuole intraprendere l’attività di parrucchiere o estetista, perché abbassa i costi di gestione. In una manovra sola, favoriamo i proprietari delle attività , che potranno avere un piccolo introito dall’affitto della poltrona e favoriamo chi vuole lavorare ma non ha la possibilità di aprire un locale tutto suo. Allo stesso tempo è importante pure per i cittadini consumatori, dato che questa manovra favorisce la concorrenza. Corciano, ancora una volta – conclude Pierotti – si dimostra un comune all’avanguardia, attento a cosa gli accade intorno e pronto a portare nel proprio territorio tutto ciò che c’è di buono”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img