Il segretario del Pd dell’Umbria Gianpiero Bocci e l’assessore regionale alla Salute e coesione sociale Luca Barberini – come riporta l’agenzia ANSA – sono stati arrestati dalla Gdf nell’ambito dell’indagine della procura di Perugia su alcune irregolarità che sarebbero state commesse in un concorso per assunzioni in ambito sanitario. Nei confronti dei due sono stati disposti i domiciliari. In base alle notizie dell’Agenzia lo stesso provvedimento è stato adottato per il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Emilio Duca e per il direttore amministrativo della stessa azienda.
La Gdf sta eseguendo dei decreti di perquisizione nei confronti del presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del segretario regionale del Pd ed ex sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci e dell’assessore alla sanità della regione Luca Barberini. Secondo quanto apprende l’ANSA l’inchiesta della procura di Perugia riguarda un concorso di una delle aziende sanitarie umbre. Nell’indagine sarebbero coinvolti anche 6 dirigenti dell’azienda ospedaliera.
L’indagine è seguita direttamente dal procuratore Luigi De Ficchy e ipotizza, a vario titolo, i reati di abuso d’ufficio, rivelazione del segreto d’ufficio, favoreggiamento e falso. I finanzieri, secondo quanto si apprende, hanno perquisito oltre che le abitazioni e gli uffici dei destinatari dei decreti, anche la sede dell’assessorato alla Sanità.
“Quest’oggi mi è stata notificata dalla procura della Repubblica di Perugia una richiesta di acquisizione di atti nell’ambito di una indagine preliminare relativa a procedure concorsuali in capo ad una Azienda sanitaria umbra”: lo ha reso noto la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. “Ho offerto la mia massima collaborazione personale e istituzionale – ha sottolineato Marini – all’attività dei rappresentanti dell’autorità giudiziaria. Sono assolutamente tranquilla e fiduciosa nell’operato della magistratura, nella certezza della mia totale estraneità ai fatti e ai reati oggetto di indagine”. (ANSA)
commenti
Maura Petranizzi
13 Aprile 2019 at 11:43Dentro c’è anche altra gente aspettate e vedrete!
Giorgio Caporalini
13 Aprile 2019 at 06:21Siamo arrivati sl punto che i tribunali non servono piu .ora e il popolo che fa il giudice .io non ho studiato molto ma so che anche Gesu cristo venne giudicato dal popolo .oppure i capi della rivoluzione francese .ma poi finirono sulla ghigliottina anche loro .meglio aspettare!!
Lorenzo Petturiti
12 Aprile 2019 at 21:52Rimandate a calci in culo a casa i paraculati e dategli l’interdizione dai pubblici uffici devono andare a spalare la merda !!!! Insieme agli amichetti di merenda assumete gente che se lo merita e rifategli tirare fuori tutti i baiocchi che hanno preso più gli interessi!!!!!!
Valter Balucca
12 Aprile 2019 at 19:42E vai si comincia anche in Umbria, sono veramente contento per chi ha votato queste merde e che ancora continuano ad osannarli, ma non vi fate schifo!!!!!!!!!!!
Daniela Toccaceli
12 Aprile 2019 at 21:07Valter Balucca era ora!!!!! Vediamo poi come finisce ……….. Sono prevenuta….
Enrico Chico Grassi
12 Aprile 2019 at 19:39Maria Grazia Miglioranza dopo anni e anni di dominio della sinistra nn credo che la magistratura …abbia molto da sciegliere …anche volendo..
Enrico Chico Grassi
12 Aprile 2019 at 18:26Angela Eramo speriamo….più andiamo al voto e più probabilità ci sono….avete notato alle ultime elezioni…i vompagni con carta e matita ha depennare i loro votanti ? X poi andarli ha prendere x portarli ha votare ? Andiamoci ha votare…TUTTI