spot_img
martedì 25 Giugno 2024
spot_img

Prima candelina per l’associazione Ellera più Shopping: “Tutto il bello dei negozi di fiducia”

Da leggere

ellera shopping“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”. Principio che Henry Ford, fondatore dell’omonima casa automobilistica, ha reso celebre e che risulta attuale in tanti ambiti, soprattutto quello commerciale.
E si tratta proprio di una catena di montaggio ‘umana’ quella a cui ha dato vita l’associazione di commercianti ‘Ellera più Shopping’ che si trova a spegnere già la sua prima candelina.

Compleanno che gli associati – buona parte delle quasi 150 attività stimate nel comprensorio – hanno avuto modo di festeggiare venerdì scorso con un cena presso il Ristorante ‘La Malafemmina’, accompagnati dalla ‘Generation Gap’ una talentuosa band di giovanissimi con un repertorio poliedrico pop, grunge, rock che spazia dagli anni ’70 ad oggi.
Occasione per fare il bilancio e presentare le iniziative che andranno a coinvolgere i commercianti di Ellera e i loro preziosissimi clienti.
In un momento storico delicato per la nostra economia, l’iniziativa è tesa non solo a riqualificare la zona, ma soprattutto a sottolineare – in controtendenza al proliferare di grandi centri commerciali – quanto il negozio di fiducia e specializzato sia ancora di primaria importanza per l’utente finale.

Alla serata ha partecipato l’assessore Lorenzo Pierotti manifestando con orgoglio come l’idea si sposi perfettamente con il grande investimento che l’amministrazione comunale ha speso per lavori inerenti al piano urbano, marciapiede, nuovi parcheggi e al progetto ‘Ellera 2000’, nell’ottica di rendere più vivibile la frazione corcianese. Disponibilità al dialogo ed alla cooperazione che si è resa concreta per aspetti relativi alla visibilità degli esercizi con maggiore attenzione alla cartellonistica in Via Ponchielli, Via di Vittorio e Via Gramsci, ed ancora una sensibilizzazione al tema della sicurezza.

Marco Cenci, presidente dell’Associazione e titolare dello storico negozio di calzature, ha poi anticipato alcune delle prossime iniziative: la collaborazione con ‘Creattività’, associazione di promozione sociale che organizza eventi e si preoccupa di far rivivere l’artigianato e la manualità, che darà vita ad una mostra mercato che si svolgerà al parco di Ellera con laboratori e giochi che cercheranno di coinvolgere bambini e famiglie ed una lotteria legata all’evento.
E tanto altro ancora che si andrà a delineare nei prossimi mesi e che sarà pubblicizzato nella pagina facebook e sul sito www.ellerapiushopping.it.

Caterina Matriciani

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img