spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Concluso al Chianelli il progetto “I luoghi della salute”, grande partecipazione di studenti

Da leggere

img-20160530-wa0012.jpgSi è svolto sabato 28 maggio l’evento conclusivo del progetto “Scuole in Rete – I luoghi della salute” nel bellissimo scenario del “Parco del Sorriso” – Residence Chianelli nella zona dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia.
L’area verde, realizzata dal Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” comprende un’area giochi, una casetta con cucina, un giardino botanico, un anfiteatro, un’area attrezzata per la pet therapy e costituisce per i piccoli pazienti ricoverati, e per gli ospiti del residence, momenti di vita sereni in un ambiente sano e salubre.
Nel parco sono stati esposti i lavori, comprendenti opere pittoriche e testi, incentrati sul tema della salute e della multiculturalità, realizzati dagli alunni che hanno partecipato al progetto e cioè i bambini degli Istituti della Rete Perugia Ovest: I.C. Perugia1 – I.C. Perugia 5 – I.C. Perugia 6 – I.C. Perugia 7 – I.C. Perugia 8 – I. C. “Bonfigli”, Corciano – Direzione Didattica di Corciano.
La mattinata è iniziata con il saluto del preside Gallina insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Leonardo Varasano, seguito dall’intervento di Franco Chianelli che ha offerto la sua disponibilità ad aprire il parco alle scuole per tutte le future iniziative del Progetto.
I bambini hanno poi allietato i presenti con dei canti; dopo la consegna degli attestati di partecipazione a ciascuna scuola, l’ ”Associazione Pro -Pila” e il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” hanno offerto una gustosa  merenda ai partecipanti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img