Le temperature fredde non stanno scoraggiando gli appassionati dei Presepi, che di anno in anno cercano le proposte più suggestive per recuperare l’atmosfera spirituale della ricorrenza.
Anche a Castelvieto, frazione del Comune di Corciano, nella Piazza principale campeggia uno splendido allestimento, visitabile fino al 6 gennaio. Realizzato grazie all’impegno congiunto di associazioni e parrocchiani, è stato inaugurato nell’imminenza del Natale con tanto di Santa Claus a fare da contorno.
Una iniziativa, impreziosita dalla colonna sonora del coro dei bambini della chiesa di Castelvieto, che è ormai una tradizione, voluta e riproposta in sinergia dal gruppo comunale Avis Corciano, dalla Ovus – pubblica assistenza corcianese – e dalla polisportiva Castelvieto ASD.
L’Assessore comunale Luca Terradura, divenuto recentemente padre del piccolo Francesco, ha vissuto con particolare trasporto la cerimonia, plaudendo all’impegno di piccoli e grandi, fino a commuoversi per l’entusiasmo con il quale le famiglie hanno accolto i regali distribuiti da Babbo Natale. La festa si è protratta nel circolo di Castelvieto, con una merenda, giochi ed una coinvolgente tombolata.
“La forza del nostro territorio è la capacità di fare gruppo e di collaborare, privati, associazioni, enti locali e parrocchie – ha evidenziato Terradura – è quello che i residenti apprezzano, perché consente di mettere in piedi iniziative diverse, diventando un modello operativo attraente pure per i visitatori che si stupiscono nel trovare in contesti piccoli tanta vivacità”.
Il Natale a Castelvieto, tanti visitatori per il presepe realizzato dai parrocchiani

Può interessarti anche
Devi accedere per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.