spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il Natale a Castelvieto, tanti visitatori per il presepe realizzato dai parrocchiani

Da leggere

castelvietonataleLe temperature fredde non stanno scoraggiando gli appassionati dei Presepi, che di anno in anno cercano le proposte più suggestive per recuperare l’atmosfera spirituale della ricorrenza.
Anche a Castelvieto, frazione del Comune di Corciano, nella Piazza principale campeggia uno splendido allestimento, visitabile fino al 6 gennaio. Realizzato grazie all’impegno congiunto di associazioni e parrocchiani, è stato inaugurato nell’imminenza del Natale con tanto di Santa Claus a fare da contorno.
Una iniziativa, impreziosita dalla colonna sonora del coro dei bambini della chiesa di Castelvieto, che è ormai una tradizione, voluta e riproposta in sinergia dal gruppo comunale Avis Corciano, dalla Ovus – pubblica assistenza corcianese –  e dalla polisportiva Castelvieto ASD.
L’Assessore comunale Luca Terradura, divenuto recentemente padre del piccolo Francesco, ha vissuto con particolare trasporto la cerimonia, plaudendo all’impegno di piccoli e grandi, fino a commuoversi per l’entusiasmo con il quale le famiglie hanno accolto i regali distribuiti da Babbo Natale. La festa si è protratta nel circolo di Castelvieto, con una merenda, giochi ed una coinvolgente tombolata.
“La forza del nostro territorio è la capacità di fare gruppo e di collaborare, privati, associazioni, enti locali e parrocchie – ha evidenziato Terradura – è quello che i residenti apprezzano, perché consente di mettere in piedi iniziative diverse, diventando un modello operativo attraente pure per i visitatori che si stupiscono nel trovare in contesti piccoli tanta vivacità”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img