spot_img
lunedì 27 Maggio 2024
spot_img

Arista alle castagne e funghi porcini

Da leggere

Benvenuti in Umbria!
Oggi vi propongo un secondo piatto in tema con l’inverno e le feste. Un arista deliziosa con cui farete un figurone a cena con gli amici!

INGREDIENTI

1 kg di lonza di maiale (arista)
4 manciate di funghi porcini secchi
20 castagne lessate
2 spicchi d’aglio
Olio
Sale
Pepe
Rosmarino
Salvia
Dado granularevegetale

PREPARAZIONE

Mettete in ammollo in acqua calda i funghi secchi per ammorbidirli. Nella pentola a pressione fate rosolare l’arista con i due spicchi d’aglio, e gli odori (salvia e rosmarino) legati insieme con uno spago. Una volta che la carne sarà rosolata da tutti i lati salate, pepate e aggiungete i funghi scolati e tagliati grossolanamente, unite 3 tazze di brodo vegetale ottenuto con il dado granulare, un po’ di acqua dei funghi e chiudete la pentola a pressione. Cuocete l’arrosto per 30 minuti dal fischio della pentola, apritela, togliete l’aglio e i rametti di salvia e rosmarino, aggiungete le castagne e richiudete, cuocete per altri 10 minuti e buon appetito!

TRUCCHI E SEGRETI

Affettate la carne quando si sarà freddata e se siete veramente golosi aggiungete al fondo di cottura un po’ di panna da cucina per rendere il sughetto ancora più invitante.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Articolo precedente
Articolo successivo

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img