spot_img
lunedì 9 Settembre 2024
spot_img

Assistenza gratuita per servizi digitali: al Quasar Village nuovo punto DigiPASS

Da leggere

Attivo il sabato dalle 16 alle 19 presso la postazione Helpy del centro commerciale di Corciano. Helpy è inoltre fermopoint, assistenza legale e sportello Adiconsum – Offre recupero password per spid e cie id, prenotazioni cup, anagrafe digitale e tanto altro

(AVInews) – Corciano, 8 ago. – Uno spazio in cui il cittadino può ricevere assistenza gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali: è quanto offre il nuovo punto DigiPASS inaugurato al centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano, alla presenza di Giordana Tomassini, assessore a Welfare, Coesione sociale e Ambiente del Comune di Corciano, Andrea Braconi, consigliere comunale di Corciano con delega a Innovazione tecnologica e Transizione digitale e Marketing territoriale, Anna Schippa e Michele Guatini di FORMAzione srl, Enrico Cenci di Le Fucine Srl e Tiziana Zetti, direttore del Quasar Village.

DigiPASS sarà attivo il sabato dalle 16 alle 19, offrendo gratuitamente diversi servizi: si va dall’attivazione e recupero password per spid e cie id, alle prenotazioni cup e ritiro referti, consultazione fascicolo sanitario elettronico, posta elettronica, anagrafe digitale (cambio residenza, ritiro certificati), elaborazione e presentazione pratiche telematiche (bonus, rimborsi, agevolazioni), prenotazione appuntamenti per rinnovo cie e altri uffici pubblici, curriculum vitae, app io, sito Inps (lavoro domestico, fascicolo previdenziale), sito Arpal (ricerca lavoro, domande di concorso, iscrizione centro per l’impiego), fino all’attivazione della pec e firma digitale, prenotazione passaporto e pagamenti pago PA. Il nuovo punto DigiPASS è collocato presso la postazione multiservizi Helpy del Quasar Village. In questa postazione è possibile, inoltre, usufruire del servizio di spedizione e ritiro pacchi, perché funge da fermopoint, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 12 alle 13 e dalle 16 alle 20, e sabato e domenica dalle 10 alle 20. Inoltre, presso Helpy è attivo un servizio di assistenza legale di diritto civile, tutti i giovedì dalle 16 alle 19, oltre a servizio fotocopie, fax, scanner, attivazione Telepass e sportello Adiconsum, quest’ultimo tutti i venerdì dalle 16 alle 19. In particolare, lo sportello Adiconsum eroga servizi di informazione e assistenza nei contenziosi individuali e offre un aiuto stragiudiziale delle controversie tramite reclami o procedure di conciliazione in specifiche materie e un’assistenza per l’accesso al Fondo di prevenzione dell’usura e del sovraindebitamento (Helpy: 351.4635499, info.quasar@ptahfactor.it)

“Il Quasar Village si arricchisce di nuovi servizi – ha dichiarato Zetti – nell’ottica di un percorso intrapreso già da molto tempo e che ci vede protagonisti di iniziative volte a favorire l’aggregazione sociale, la promozione del benessere e della salute e, più in generale, a soddisfare le esigenze dei cittadini che vedono nel nostro centro commerciale un punto di riferimento”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img