spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Ellerando: anche Jenny Narcisi alla presentazione dell’offerta sportiva giovanile

Da leggere

jenny 2“Durante la serata di presentazione delle attività sportive giovanili, l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità corcianese saranno lieti di accogliere con grande calore ed affetto la ‘nostra’ ciclista paralimpica Jenny Narcisi, distintasi ad agosto ai Mondiali di ciclismo paralimpico con la conquista della medaglia di bronzo”. Luca Terradura, assessore comunale all’associazionismo e sport introduce così uno degli ospiti più attesi  all’incontro pubblico che L’Unanuova ha organizzato per venerdì 11 settembre alle 19,00 al Teatro L’Arca, nell’ambito della settima edizione di Ellerando in corso fino al 13 settembre.

UN MESSAGGIO POSITIVO – Jenny è reduce dalla prova in linea, nella categoria WC4, ai Campionati Mondiali di Ciclismo Paralimpico svoltisi ai primi di agosto a Nottwil in Svizzera, classificandosi terza con 2h 05’292 dopo l’americana Shawn Morelli – 2h 01’06” e l’australiana Susan Powell – 2h 05’14”. “Sarà l’occasione – prosegue Terradura – per ascoltare anche l’esperienza sportiva di una giovane, calabrese di nascita ed ormai corcianese d’adozione, che ha fatto di una debolezza fisica un punto di forza e che con tenacia e caparbietà continua a sognare ed a far sognare. Sono sicuro che sarà un momento importante per la divulgazione di un messaggio positivo, rivolto soprattutto ai giovani, target privilegiato dell’incontro”.

PRESENTARE L’OFFERTA SPORTIVA -L’iniziativa, destinata a ripetersi con cadenza annuale, intende dare l’opportunità alle Associazioni del territorio di presentarsi pubblicamente alla collettività, illustrando ciascuna la propria offerta sportiva giovanile, così da fornire informazioni dettagliate alle famiglie, specie quelle con bambini e ragazzi. Non si esclude, inoltre, che da questo confronto inter-associativo possa essere favorita la nascita di future sinergie.

ATLETA DELL’ANNO – “L’attenzione del Comune alla promozione dello sport giovanile sul territorio – conclude Terradura – è sempre alta, ed oltre a lavorare affinché anche a Corciano venga realizzata in futuro la Giornata Sportiva, siamo orgogliosi che L’Unanuova abbia ideato il premio ‘Atleta dell’Anno’, la cui prima edizione è prevista nel 2016. Auspico che tutti gli atleti Under 16 del territorio si impegnino a conseguire i migliori risultati scolastici ed agonistici per ottenere non solo un riconoscimento pubblico ma una vera ‘patente di vita’. Proprio come la piccola grande Jenny sta facendo da tempo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img