spot_img
lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Silent Reading Party: a Corciano il primo party letterario silenzioso

Da leggere

“Silent reading party” il party letterario in cui si spegne il cellulare e si legge in silenzio approda per la prima volta in Umbria, nello specifico a Corciano. Mercoledì 26 giugno 2024 dalle ore 18 alle 20 presso l’Area Verde E. Melani – Ex Colonia di Corciano, si terrà per la prima volta il Umbria il Party letterario silenzioso per tutti gli appassionati di lettura.
Il fenomeno dei party letterari silenziosi è nato negli Stati Uniti per contrastare l’effetto alienante dell’abuso degli smartphone anche in situazioni conviviali collettive. Due ore in un luogo tranquillo con l’atmosfera perfetta per la lettura. È molto più semplice spegnere il telefono e leggere per due ore se lo fanno anche gli altri.

La serata vedrà i propri ospiti persi nei loro libri e si concluderà con un po’ di tempo in cui tutti possono socializzare ancora una volta e parlare di ciò che stavano leggendo.
Ogni partecipante potrà portare un libro a sua scelta, qualora non si abbia un libro da leggere l’organizzazione omaggerà i partecipanti con un libro in regalo. La partecipazione è totalmente gratuita e ad ingresso libero.
Il primo “Silent Reading Party” in Umbria è promosso dall’Associazione Europa Comunica Cultura e dalla Bertoni editore, con il patrocinio del Comune di Corciano.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 329.8881111 o scrivere a eceuropacomunica@gmail.com.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img