spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Lavori pubblici, nuovi interventi per la vivibilita’ a Mantignana

Da leggere

Lavori al via, da martedì 30 gennaio, per il miglioramento della frazione di Mantignana. Orgoglioso il Sindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, che dettaglia: “è prevista la bitumazione e l’illuminazione di un parcheggio pubblico, mai completato dal 2006, che era uno degli impegni presi con i cittadini di Mantignana”. Si tratta, prosegue di “un parcheggio limitrofo a Circolo Culturale e scuole, che specialmente nell’orario di entrata ed uscita dei ragazzi da scuola sarà molto utile per i genitori, che finalmente potranno contare su uno spazio dignitoso. Ogni impegno sarà mantenuto – rimarca ancora il primo cittadino – e cerchiamo di procedere spediti”.

In aggiunta, prosegue l’assessore Stefano Gabrielli “sono in fase di installazione nuovi giochi ed una nuova pavimentazione per quelli già esistenti nell’area verde, un’altalena ed un girello accessibile anche ai bambini portatori di handicap motorio”. A proposito di questo intervento, prosegue Gabrielli “era stato sollecitato al Sindaco dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. I nostri piccoli cittadini, attenti a segnalare le problematiche e le esigenze del territorio al pari dei cittadini più grandi. Per il parcheggio invece, l’intervento servirà a razionalizzare lo spazio e migliorare l’accessibilità dell’utenza al polo scolastico, superando i problemi legati al fondo provvisorio che in caso di pioggia limitava la praticabilità. Il parcheggio – conclude – sarà dotato di oltre 20 posti auto”.

Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img