spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

A Perugia McDonald’s premia con una borsa di studio 4 dipendenti dei ristoranti Perugia Stadio e Corciano

Da leggere

A Perugia, premiati 4 studenti e dipendenti dei ristoranti di Perugia Stadio e Corciano con una borsa di studio del valore di 2.000 euro a supporto del loro percorso universitario, grazie al progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, l’iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione dei propri dipendenti.

Pieretti Sara lavora da 4 anni nel ristorante di Perugia Stadio, ha 23 anni e frequenta il secondo anno di Strategic Management , Bencivenga Francesco lavora da un anno e mezzo ha 22 anni e frequenta l’ultimo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche come Santangelo Alessandro che ha 21 anni e lavora in McDonald’s da due anni. Contigiani Nicolas lavora da Giugno 2021 ed  è del ristorante di Corciano, ha 23 anni e studia Design, si laureerà a Marzo.

Loro sono solo 4 dei 100 i ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione lacostanza nella progressione del percorso universitarioe la media dei voti.

Archways to Opportunity rappresenta un impegno importante per l’azienda che, dal 2020, ha distribuitooltre 400 borse di studio, per un investimento che solo quest’anno vale circa 200mila euro.

Un’iniziativa che è parte integrante dell’impegno di McDonald’s a supporto della crescita professionale e personale dei propri dipendenti, a cui si affianca un ricco programma di formazione continua e differenziata che prevede l’erogazione di oltre 1 milione di ore di formazione ogni anno a tutti i livelli. Strumenti questi, attraverso cui l’azienda offre l’occasione di investire sulle proprie potenzialità e arricchire le proprie conoscenze e che sono capaci di creare opportunità sia internamente all’azienda sia nella realizzazione di progetti di vita personale.

McDonald’s sostiene concretamente i suoi 32.000 dipendenti in Italia, che lavorano in 680 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Come porta di ingresso nel mercato del lavoro, l’azienda rappresenta un’opportunità di impiego importante per i giovani: il 55% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da cDonald’s è assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img