spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Arte e Politica: binomio vincente per Rinascimento Sgarbi per Corciano

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo

“Giovedì 17 Maggio al Centro Congressi Pieve del Vescovo, è stata presentata la lista civica Rinascimento Sgarbi per Corciano in coalizione con il Centro Destra e Franco Testi Sindaco.
Questo primo progetto Nazionale, è stato presentato dal suo Presidente Nazionale, On. Vittorio Sgarbi. “Corciano deve riscoprire la sua unicità, la bellezza dei suoi castelli, dei suoi borghi, e divenire anche un attrattore turistico per i Comuni confinanti, con i quali condividere, una prospettiva di rilancio turistico e di sviluppo delle piccole e medie imprese, attraverso la valorizzazione delle proprie risorse paesaggistiche, artistiche ed ambientali” ha subito iniziato il Prof. Sgarbi, che poi ha dato mano libera alla sua immensa competenza dei Tesori del Territorio di Coricano a totale sorpresa dei presenti e degli organizzatori, che non avevano avuto il tempo di interagire con lui”.

“C’è stata la possibilità di esprimere il suo progetto Nazionale di Rinascimento, movimento che associa alla politica la bellezza e le opere d’arte esistenti in Italia, che possono anzi devono tornare a fare da traino al patrimonio più bello ed importante dei nostri territori, Il Turismo!
Prima delle foto di rito con i candidati della Lista Rinascimento Sgarbi per Corciano e dei numerosi fans del Critico, Vittorio Sgarbi ha avuto occasione di collegarsi in diretta con la trasmissione Pianeta Sera su Rete 4, dando lustro alla location Villa Pieve ed a tutto il Comune di Corciano, grazie anche alla presenza del Candidato a Sindaco della Coalizione Franco Testi”.

“Una serata di grande soddisfazione e promozione del nostro territorio” ha commentato il referente Comunale e capolista del Movimento, Stefano Giommini, che insieme a Michele Ferri, Coordinatore Regionale, ha promesso un ritorno di Sgarbi per far visita alle Imprese del Comune e vivere fianco a fianco ai cittadini di Corciano, per trasmettere un messaggio, forse anomalo in politica, la bellezza dell’Arte quale obiettivo primario di una Lista civica, ma certo sempre utile alla Comunità per lo sviluppo e la ripresa del Turismo di un territorio…che vale la pena promuovere!
La rivoluzione dell’Umbria parte da Corciano!!!”.

Rinascimento Sgarbi per Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img