spot_img
domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Festa dei nonni: splendida giornata alla scuola dell’infanzia di Mantignana

Da leggere

Condividere con i propri cari una mattinata all’insegna del divertimento, piantando alberi per testimoniare l’importanza delle ‘radici’ e dei legami con le proprie origini. In occasione della Festa dei Nonni, che si celebra dal 2005 ogni 2 ottobre, la Scuola dell’Infanzia di Mantignana, diretta dal dirigente Prof. Daniele Gambacorta, ha invitato tutti i nonni dei bambini a un’esperienza coinvolgente da vivere insieme alle insegnanti del plesso.

La giornata si è aperta con il saluto delle insegnanti Annunziata Tuosto, Roberta Iaconi, Nara Fidati, Clara Covarelli e Pierina Leoni, che insieme alle collaboratrici Donatella Battistoni e Simonetta Maccarelli hanno accolto i nonni dei bambini. Successivamente, i bambini hanno recitato una poesia e cantato una canzoncina ai nonni per dar loro il benvenuto nella scuola. Subito dopo, i nonni hanno raccontato ai nipoti come trascorrevano il tempo libero e quali giochi utilizzavano con i loro amici. La festa è proseguita nel giardino della scuola, dove i bambini e i nonni hanno giocato insieme al tiro alla fune, al gioco della bandiera e al gioco delle “scatoline”, ballando e divertendosi insieme.

Dopo i giochi, alcuni nonni hanno piantato in giardino quattro alberi, donati dal Comune di Corciano, per sottolineare che se negli alberi è importante avere radici forti per la crescita e lo sviluppo della pianta, nella famiglia è altrettanto importante costruire legami solidi con le proprie origini. Al termine della giornata, ogni bambino ha consegnato al proprio nonno un piccolo dono, a testimonianza dell’amore per loro e per ringraziarli di aver trascorso una giornata indimenticabile di condivisione e allegria. L’organizzazione ringrazia tutti i nonni per l’affettuosa partecipazione e la signora Najara Spinelli per aver donato alla scuola tanti palloncini colorati.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img