spot_img
mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Musica, riparte “Note di viaggio”, primo appuntamento oggi ore 17.30 alla Biblioteca “G. Rodari”

Da leggere

Il 18 marzo 2023 alle ore 17.30 presso la Biblioteca “G. Rodari” di Corciano prende avvio la sesta edizione di “Note di Viaggio”, rassegna concertistica, dedicata al Viaggio, che si snoda in cinque appuntamenti a cadenza mensile. Come nelle edizioni precedenti, ogni concerto è organizzato come fosse il racconto organico di una storia nella quale la musica, come una sorta di appunto di viaggio, insieme alla narrazione dei musicisti, costruisce un percorso alla scoperta di luoghi e tempi lontani. Parteciperanno a quest’edizione alcuni dei musicisti più interessanti della scena musicale, formatisi in accademie tra le più importanti del mondo, come l’Accademia di Santa Cecilia o la Scuola di Musica di Fiesole, che hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali, come il Premio Speciale per la New Generation che la Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica (promotrice degli “Oscar della Lirica 2014 – International Opera Awards”) ha assegnato a Samantha Sapienza, e che sono attivi come docenti in istituzioni come il Conservatorio di Musica di Tel Aviv, Perugia, Monopoli, Pesaro e Avellino.

Il concerto di apertura vede la partecipazione del Duo Sapienza-Testa (soprano e voce), consolidata formazione con alle spalle attività concertistica di rilievo internazionale. Il programma proposto è un meraviglioso e coinvolgente omaggio a Maria Callas, soprannominata “La Divina”, che è stata non solo una delle più grandi dive e protagoniste della musica lirica di tutti i tempi, ma anche un’icona del ‘900. La rassegna “Note di Viaggio” è organizzata dall’Associazione Culturale CDG-Next in collaborazione con il Comune di Corciano e la Biblioteca “G. Rodari”; l’ingresso è gratuito.
Per informazioni: Biblioteca comunale “Gianni Rodari” – Via Settembrini Loc. Girasole – Tel. 075/5188291 – biblioteca@comune.corciano.pg.it – www.facebook.com/biblioteca.corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img