spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Quando l’arte promuove il dialogo: parte da Corciano la mostra itinerante “Sentieri di pace”

Da leggere

mostra paceUna sinergia tra l’associazione culturale e di promozione sociale Oxygene presieduta da Alessandra Palel e Michele Martinelli, il fondatore del movimento d’arte” Mosaico di Pace” dà inizio alla manifestazione itinerante “Sentieri di pace e percorsi di consapevolezza”.
L’iniziativa mira tramite l’arte e la creatività alla sensibilizzazione delle persone nel divenire parte attiva e consapevole in un cammino condiviso verso un orizzonte di pace e comunicazione interculturale.
La prima edizione patrocinata dal Comune di Corciano e ospitata dal Centro Commerciale Gherlinda propone una mostra collettiva di pittura e scultura che si svolgerà dal 31 gennaio al 14 febbraio, con la partecipazione degli artisti Luca Aglietti, Paolo Ballerani, Claudio Bagagli, Marco Castellani, Angelo Dottori , Gennaro Falcone, Giancarlo Foglietta, Floriano La Gatta, Giovanna Greco, Michele Martinelli, Marco Montagnani, Nadia Muzzatti Conestabile Della Staffa, Veronique Pointet, Luigi Rossi, Lucia Saiella, Ezio Tambini, Loris Zucchetta.
L’inaugurazione che avrà luogo il 31 gennaio alle ore 17.00 si aprirà con il taglio del nastro alla presenza di un rappresentante della amministrazione comunale di Corciano e l’intervento della dott.sa Barbara Venanti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img