spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Christmas Carols, a Solomeo il grande Concerto di Natale

Da leggere

La sera del 30 dicembre alle ore 21.00 il Teatro Cucinelli di Solomeo si addobba a festa per uno degli appuntamenti musicali più attesi e graditi dal pubblico: il grande Concerto di Natale, Christmas Carols. Le note e le armonie magiche delle feste saranno restituite sul palco del Teatro da Lucia Casagrande Raffi, soprano, dal Coro Canticum Novum di Solomeo e dall’Orchestra da camera di Perugia, magistralmente guidati dal maestro Fabio Ciofini. Un appuntamento tradizionale imperdibile e un programma pensato per le festività natalizie, con l’esecuzione dell’Exultate Jubilate di Mozart, Dal Messia – Hallelujah di Händel, Cantique de Noël di Adam, Ave Maria di Gomez e A Little Carol’s Symphony negli arrangiamenti di Gatti.

Il soprano Lucia Casagrande Raffi si esibisce da anni sia in Italia che all’estero in ambito operistico, sacro, oratoriale e sinfonico, riscuotendo consensi di critica e di pubblico. Nel 2010 è al premio “Beniamino Gigli” di Helsinki presso l’Accademia Sibelius. È ospite di prestigiosi festival e rassegne come Festival Euro Mediterraneo, Corti Chiese e Cortili, Camerino Festival, Festival Villa Solomei, Barattelli Concerti, Sagra Musicale Umbra, Festival Arti in Movimento, Todi Festival, Perdonanza Celestiniana, Artem Festival e Hermans festival.

Con Roma Barocca Ensemble pubblica nel 2020 per la Bongiovanni la “Cantata a due voci con violini in onore di Sant’Antonio da Padova” di Girolamo Rossi, nel 2021 e 2022 per la Da Vinci “Il Giudizio Universale, Cantate Spirituali Vol. I e Vol. II” di Francesco Feo.
La partecipazione al concerto è gratuita e non è necessaria prenotazione, sarà possibile accedere al concerto fino al raggiungimento del numero massimo di posti in sala. Con questo concerto si chiudono gli appuntamenti del 2022 nella magica atmosfera della cornice di Solomeo, che proseguiranno poi nel 2023 con la Stagione di Prosa e Musica e le conferenze musicologiche del ciclo Storie, Musica e Parole in Circolo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img