spot_img
martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Nella Giornata Nazionale degli alberi a Corciano due iniziative con le scuole del territorio

Da leggere

“Il mio ringraziamento va a tutti i soggetti che hanno approfittato di questa giornata simbolica per donare degli alberi ai nostri bambini. Donare un albero è un gesto concreto e fortemente educativo, responsabilizza i bambini che insieme alle loro insegnanti dovranno prendersene cura e farli crescere nel migliore dei modi”. E’ quanto sottolinea Sara Motti, assessore alla scuuola del Coune di Corciano commentando le due iniziative che hanno coinvolto le scuole del territorio nella Giornata Nazionale degli Alberi. In particolare, all’infanzia di Mantignana i Carabinieri della forestale hanno donato due alberi, mentre alla primaria di Chiugiana si è svolto un progetto importante in sinergia con l’associazione Plastic free. Qui la referente per l’Umbria Stella Blancardi ha introdotto alle classi terze il tema del rispetto ambientale e successivamente ha piantumato insieme ai bambini un albero nel giardino della scuola.

Presenti alle iniziative, una delegazione del Comune di Corciano, insieme a Sara Motti, il vicesindaco Lorenzo Pierotti, l’assessore all’ambiente Carlotta Caponi e la consigliera di parità Veronica Munzi. “Le due iniziative – ha proseguito Motti – si inseriscono in una serie di eventi che da tempo stiamo cercando di portare avanti sempre all’interno delle scuole del territorio, l’Istituto comprensivo Bonfigli e la Direzione Didattica, incentrati nel riscoperta della natura e nel benessere dell’ambiente, tematiche sempre più centrali anche nell’agenda politica.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img