spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

I comuni di Corciano e Norma pronti al patto d’amicizia, l’assessore Braconi visita il centro laziale

Da leggere

Rafforzati i legami per il futuro patto d’amicizia tra i Comuni di Corciano e Norma, situato in provincia di Latina. “Stiamo mettendo le basi sul primo patto d’amicizia di questa legislatura – ha dichiarato l’assessore all’associazionismo Andrea Braconi durante la sua visita all’amministrazione laziale in occasione della Sagra della Castagna – Abbiamo molte cose in comune e ci piaceva l’idea di condividere le nostre esperienze in ambito culturale e sociale insieme a questo comune”.

Durante il suo soggiorno, infatti, l’assessore corcianese ha avuto modo di rapportarsi con alcune realtà associative del posto e ha condiviso alcune idee, spunti e buone pratiche insieme al sindaco di Norma, Andrea dell’Omo, all’assessore alle politiche sociali, integrazione, parità di genere, Nadia dell’Omo e al consigliere comunale con delega al gemellaggio, Saturno Caponi.

“Con questa iniziativa – ha precisato il sindaco Dell’Omo – apriamo una stagione ricca di incontri ed accoglienza anche con altri Comuni italiani e stranieri. Per noi è importante, dopo uno stop di 3 anni dovuto alla pandemia e non solo, incontrare nuove comunità per comprendere ed importare nuove pratiche in ambito turistico, sociale e culturale”.
I due amministratori si sono lasciati con la promessa di rivedersi presto con le associazioni più importanti dei rispettivi territori per eventi e manifestazioni condivise.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img