spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Walter Dormentoni è il nuovo segretario del circolo “PD Ellera”

Da leggere

Walter Domentoni
Walter Domentoni

Il pomeriggio di sabato 13 febbraio 2016, a partire dalle ore 16.00 , il circolo “PD Ellera” ha indetto presso la propria sede in Via Mascagni 33, il congresso per l’elezione del nuovo segretario.

Il segretario uscente Diego Valloni , ha dato le proprie dimissioni a circa 1 anno e mezzo dalla scadenza del mandato per motivi di carattere personale, rimangono quindi invariati il consiglio direttivo e la segreteria.
Al congresso, molto partecipato, erano presenti il segretario provinciale del Partito Democratico Dante Andrea Rossi, il segretario dell’Unione Comunale di Corciano Massimo Berioli, il sindaco di Corciano Cristian Betti e diversi amministratori tra cui ricordiamo l’assessore Luca Terradura, la capogruppo del consiglio comunale Emanuela Boccio e la consigliera Elisabetta Ceccarelli.

A candidatura unitaria è stato nominato segretario Walter Dormentoni che si è impegnato davanti a tutti a rivitalizzare il circolo di Ellera con la collaborazione del “collega” Andrea Montilli – il quale aveva anch’egli dato fino a pochi giorni fa, la propria disponibilità a presiedere il circolo “PD Ellera” .
Andrea e Walter erano infatti i due possibili contendenti la carica di segretario ma hanno convenuto insieme di non schierarsi in competizione: al termine di un incontro privato durato circa un’ora e mezza, visti i punti e gli obiettivi in comune, i due hanno deciso che sarebbe stato controproducente gareggiare in un circolo cosi piccolo. Walter Dormentoni avendo avuto l’appoggio del suo “rivale” nell’esclusivo “ bene e crescita del circolo” ne è da oggi il nuovo segretario.
Nonostante la candidatura unitaria le votazioni si sono svolte eseguendo il consueto rituale, ovvero la scheda compilata con la propria preferenza.

Gruppo PDFacevo già parte di questo circolo che fino ad ora è stato poco attivo” – ha detto Walter a tutti i partecipanti – “ ma questo circolo è la porta di ingresso verso Perugia e non è possibile che resti cosi; è necessario il contatto con la gente e con i giovani in particolare”.

Il segretario provinciale Dante Andrea Rossi ha fatto le proprie congratulazioni a Walter ricordando l’importanza di avere circoli partecipati e vitali per fare vivere il PD.
Anche il sindaco Cristian Betti ha fatto il suo “ in bocca al lupo” a Walter confermando le difficoltà del circolo di Ellera a svilupparsi : “ Ellera oggi non può essere più vista come una strada di passaggio; le realtà aggregative che sono nate ne hanno fatto un nucleo importante e proprio per questo qui abbiamo bisogno di un impegno maggiore”.
L’assessore Luca Terradura, insieme all’augurio a Walter di riuscire a ridare vitalità al circolo, ha voluto sottolineare la prova di maturità che ha rappresenta questa candidatura unitaria.

Tanti gli interventi del numeroso pubblico presente tra cui ricordiamo ancora quello di Emanuela Boccio che augurando sempre un buon lavoro a Walter ha ricordato come sia importante per il Partito Democratico, prendere sempre come riferimento i valori e non le persone.
Simona Trentini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img