spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Politica, si è costituita la lista civica “Officina Corciano”: aperte le adesioni

Da leggere

In vista delle future elezioni amministrative si è costituita la nuova lista civica “Officina Corciano”. La prima riunione si terrà giovedì 21 aprile alle 21.00 nella sala comunale Arca ad Ellera di Corciano. “La costituenda lista civica – spiegano gli organizzatori – non vuole a priori essere vicina a nessun schieramento politico nazionale, né fungere da mero supporto (come molte liste civiche invece fanno) a questo o a quel candidato, ma al contrario cercherà di raggruppare – coinvolgere le persone dotate di buona volontà italiane e/o straniere, residenti nel Comune di Corciano, tra le quali artigiani, commercianti, studenti, pensionati, operai, liberi professionisti, disoccupati, imprenditori che vogliano operare per il cambiamento sociale ed economico del nostro comune”.

Armando Marcucci, promotore dello schieramento ha spiegato che “la proposta nasce all’insegna della totale autonomia rispetto ai partiti tradizionali con un programma che nascerà dal basso e sarà il frutto di costante confronto con i cittadini che vorranno affrontare e risolvere insieme i problemi locali”. “Il desiderio di civismo – ha aggiunto – sembra essere sempre più accentuato, la necessità di contare e di determinare le scelte che riguardano il proprio territorio sempre più diffuso nelle popolazioni. Officina Corciano ritiene di poter fornire risposte e proposte ai propri territori anche attraverso ripetuti incontri e confronti ad ogni livello. Apriamo un percorso e auspichiamo di incontrare compagni di viaggio interessati a costruire un futuro di civiltà, di solidarietà, di ridenti economie”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img